Les artisans
Fatou
Fatou del Villaggio artigianale di Dakar è un aiuto fondamentale per likeUafrica. Con il marito, decora con il tessuto i tappeti di plastica, i cesti con la pelle, realizza borse e accessori vari, come i ventagli!
Jean Jaques
Jean Jaques, sarto ivoriano di grandissimo talento che lavora a Dakar, realizza ormai da un po' di anni le giacche Bomber, le gonne e i cuscini likeUafrica con bordino tubolare.
Marie
Marie, sarta esperta che lavora nel suo Atelier degli Almadies di Dakar con i figli, che finiscono i prodotti con la pelle e gli accessori. Per likeUafrica, questa bellissima squadra famigliare realizza su ordinazione borse, zaini, trousse e cinture.
Alassane
Alassane, falegname e tappezziere del quartiere Ouakam di Dakar che ormai si è specializzato nel realizzare gli sgabelli altezza sedia che non mancano mai in negozio.
Likeuafrica artigianato africano abbigliamento e accessori e complementi d'arredo.
Mamy dell'Associazione Colombine
Likeuafrica artigianato africano abbigliamento e accessori e complementi d'arredo.
Mamy
Mamy dell'Associazione Colombine del quartiere Ouakam di Dakar realizza per likeUafrica borse in tessuto e plastica riciclata all’interno.
Mam Gueye
Un artista bravissimo parte della famiglia Gueye che da più generazioni crea opere di pittura su vetro senegalese, La peinture sous verre (« suweer » en wolof). un'arte di grande tradizione che già dall'apertura @likeuafrica propone in forma di vassoi o quadri rappresentanti il tema delle tre o due donne. Di fronte, spesso di schiena, per valorizzare i dettagli, dalle acconciature ai gioielli, dai tessuti ai turbanti. Un modo per far parlare la femminilità, che mai come qui vedo muoversi nei gesti della semplice quotidianità . Le opere di pittura sono in vetro, dipinte a mano in ogni dettaglio, montate su una struttura di alluminio.